Il nome di Mattia Lucarelli è divenuto molto discusso negli ultimi mesi, e con il servizio de Le Iene, noto programma di inchiesta ed intrattenimento, uno dei più longevi e “produttivi” del palinsesto Mediaset, nella puntata del 28 gennaio 2025, saranno rivelate nei dettagli ogni forma di situazione che ha coinvolto Mattia Lucarelli, decisamente noto anche per essere il figlio di un ex calciatore decisamente noto.
Mattia è infatti figlio di Cristiano Lucarelli, oggi allenatore ed ex centravanti dal passato decisamente importante in massima serie, essendo stato anche capocannoniere, ed uno degli attaccanti più prolifici degli anni 90 e 2000 in particolare. Oggi 25 enne Mattia Lucarelli assieme ad un altro “figlio d’arte” è finito da tempo al centro di uno scandalo, che sarà esaminato anche da Le Iene.
Chi è Mattia Lucarelli
Nel Marzo 2022 infatti Mattia Lucarelli e Federico Apolloni (anche lui figlio di un calciatore professionista che ha militato a lungo soprattutto nel Parma) sono stati accusati di essere coinvolti in quello che è stata configurata come una potenziale violenza sessuale di gruppo nei confronti di una giovane studentessa statunitense, condizione che ha portato il rilevamento della situazione con interesse della Giustizia.
Nel corso del 2024 è arrivata la prima condanna derivata dal tribunale di Milano, che ha confermato la richiesta di condanna di stupro in primo grado, pari a 3 anni e sette mesi di reclusione, a causa della dinamica che ha portato l’assoluta consapevolezza rilevata dal GIP, condizione che seguirà in un probabile appello e nuovo processo.
Cosa è emerso
Per la prima volta dall’inizio della complicata vicenda, Le Iene hanno intervistato i due ragazzi che sono stati considerati colpevoli dell’accaduto, quindi saranno per la prima volta i diretti interessati ad esporre l’intera vicenda presso le telecamere, che sono stati intervistati da Giulio Golia, uno degl inviati più iconici della storia del programma di Mediaset.
- Anche Cristiano Lucarelli, padre di Mattia, ha espresso attraverso le telecamere de Le Iene il proprio parere sulla vicenda
E’ uno dei numerosi casi di personalità famose, anche “figli d’arte” che in più di qualche caso hanno dovuto difendersi da accuse di questo tipo, in maniera non eccessivamente dissimile è ancora in corso il processo che vede Ciro Grillo, figlio di Beppe Grillo, ex comico nonchè uno dei fondatori del Movimento 5 Stelle, accusato anche lui di stupro.
Mattia Lucarelli ha seguito lavorativamente le orme del padre, cresciuto nel settore giovanile del Livorno e del Viareggio, gioca nel ruolo di terzino sinistro, e vanta circa un centinaio di presenze in Serie D, avendo militato in varie compagini come Viareggio, Lucchese, Ternana, Pro Sorgente e Real Forte, attualmente ultimo domicilio in termini tempistici.