Hai notato cali di energia? Nel tuo segno c’è un transito particolare: ecco come affrontarlo

Un transito di planeti sta causando una serie di effetti decisamente particolari quanto “poco graditi” per vari segni zodiacali, in modo specifico si tratta di una effettistica che può apparire unicamente dovuta ad una condizione di vita, oppure alimentare ma secondo lo zodiaco e tutti i fattori che lo contraddistinguono, si tratta di una influenza anche dovuta a questo evento.

In astrologia infatti il transito dei corpi celesti ma anche dei pianeti può influenzare in modo sensibile vari profili dello zodiaco, anche apportando diverse influenze sulla nostra capacità di “star bene”. In alcuni segni specifci questo avviene in maniera molto rilevante ed anche inaspettata, per cui è bene capire come affrontare tutto questo nella maniera migliore possibile.

Stanchezza e cali di energia

Vari calendari come quello cinese ed altri di derivazione asiatica sono lunari, in quanto vanno a calcolare vari elementi delle fasi della luna e proprio il nostro satellite naturale, che ha avuto già per vari segni come quelli di Acqua un effetto di minore empatia ed energia per i profili maggiormente sensibili. Da metà gennaio però la situazione cambia radicalmente fino al mese successivo.

Infatti l’infuenza di Marte che si trova in una fase di zodiaco, ovvero sta presentando un giro completo della propria volta celeste proprio in questa fase, sta sviluppando una densità di energia che va ad impattare sul nostro umore ma anche sulle energie fisiche, in particolare su alcuni profili come andremo ad ispezionare nel corso delle prossime righe.

Come rimediare

Marte è un pianeta simile alla terra per dimensioni e storia naturalmente la sua relativa vicinanza anche astrale lo porta ad essere considerato molto particolare, ed impattante: i profili zodiacali associati alla Terra come come Vergine, Capricorno, e Toro sono quelli sicuramente più in ripresa in questa fase, coloro che subiranno meno effetti. A differenza di:

  • Leone, Cancro e Gemelli – Tutti profili che dovranno assolutamente curare al meglio la propria salute fisica, questa impatterà in maniera assoluta su quella mentale
  • Scorpione, Sagittario e Pesci – Hanno invece il problema del palesare una attenzione sufficiente, in particolare sul posto di lavoro: per questi profili infatti è difficile mantenere una giusta concentrazione e questo è dovuto anche al passaggio di Marte

In senso generale un radicale cambio di abitudini non aiuta a sentirsi meglio, mentre può essere decisamente più consono al momento provare a sperimentare nuove amicizie e modificare i propri ritmi di lavoro. Questa forma di processo può anche portare a sviluppare nuove abitudini, Marte impatta molto negativamente anche e soprattutto sugli abitudinari cronici.

Chi appare più duttile e lo è davvero, avrà meno difficoltà e sarà maggiormente propenso a svilupparsi in maniera effettiva per tutti i cambiamenti. Cambiamenti che potranno anche partire dalle persone più inaspettate, ricordando che la fase di avvicinamento e posizionamento di Marte non dura a lungo, generalmente si torna alla normalità in 2-3 settimane.

Lascia un commento